
Cristiano Ronaldo ha fatto un passo indietro e ha deciso di rinnovare con l’Al-Nassr, e le cifre del contratto sono spaventose.
Come riportato dal Sun, Ronaldo giocherà per la squadra saudita almeno altri due anni, e guadagnerà più o meno mezzo miliardo di dollari.

Oltre allo ‘stipendio base’ di 208 milioni di euro annui, Ronaldo avrà diritto al 15 percento delle quote del club, equivalenti a quanto sembra a circa 39 milioni di euro annui.
A Ronaldo verranno riconosciuti anche dei bonus in base ai risultati sia di squadra che personali, si parla di 47.000 euro per ogni assist fornito e 94.000 euro per ogni gol segnato per la prima stagione, che saliranno rispettivamente a 56.400 e 112.800 per l’anno successivo.
Sono previsti anche un bonus di 4,7 milioni se dovesse diventare capocannoniere, 9 milioni in caso l’Al-Nassr vincesse il titolo e 7,6 milioni se la squadra dovesse vincere la Champions League asiatica.

E non è finita.
Oltre ad altri 70 milioni legati a sponsorizzazioni concordate con la società, Ronaldo avrà a disposizione 16 persone che lavoreranno per lui 24 ore su 24, tra cui tre autisti, due chef e tre giardinieri.
La ciliegina sulla torta?
Le spese mensili per l’uso del suo jet privato sono anch’esse coperte dall’Al-Nassr.
Siamo certi tutti questi dettagli non verranno probabilmente menzionati da Ronaldo nel suo prossimo video su YouTube.
