
Dopo una lunghissima attesa, e a furor di popolo, Tesla ha aggiornato sia Model X che Model S.
Per la cronaca, Model S è in circolazione del 2012 e Model X dal 2015.
Anche se le auto rimangono più o meno le stesse sotto la superficie, le auto si presentano comunque con qualche differenza sostanziale.

Iniziamo dalle modifiche in comune.
In entrambi i casi sono stati aggiunti due nuovi color, Frost Blue e Diamond Black (entrambi a pagamento), e nuove luci interne.
A tal proposito, gli interni sono anche stati rivisti per integrare meglio, sia visivamente che dal punto di vista pratico, il display (da qualche anno orizzontale, non verticale) e il nuovo volante in stile nautico.
Sono poi state aggiunte nuove fotocamere integrate nel paraurti anteriore, in parte per migliorare il sistema di parcheggio automatizzato (e autonomo, su richiesta) ma anche in preparazione all’arrivo di FSD Livello 4.

Sono presenti nuove luci a LED, nuovo logo Tesla in nero opaco, migliore isolamento acustico per gli interni e sospensioni pensate per rendere l’auto più comoda.
Per quanto riguarda i cerchi, la Model S è adesso disponibile con un nuovo set chiamato Magnetite da 19 pollici, mentre Model X ha i nuovi Perihelix da 20.
Model X ha adesso anche una terza fila di sedili più ampia, mentre Model S è disponibile con un’autonomia migliorata, adesso arriva fino a 725 chilometri.

Negli Stati Uniti, ognuno dei nuovi quattro modelli (Long Range e Plaid) costa 5.000 dollari in più rispetto a prima.
I prezzi per il mercato europeo, per ora, non sono disponibili.

3 risposte a "Tesla ha finalmente rinnovato Model S e Model X"