
John Malkovich, l’attore hollywoodiano che per anni ha posseduto un locale/ristorante in Italia*, ha scritto e recitato in un film unico.
Il film si intitola ‘100 Years‘, e la locandina recita, ‘The Movie You’ll Never See‘, ovvero il film che non vedrete mai.
Il film, che a quanto pare è un cortometraggio, è una produzione sperimentale nata da un’idea di John Malkovich, il registra Robert Rodriguez (Sin City, Machete) e il brand Louis XIII Cognac, un brand di cognac, appunto, di proprietà del gruppo Rémy Martin.
L’ispirazione del film, in parte, nasce proprio dal processo di produzione del cognac Louis XIII, che richiede 100 anni.
Oltre a John Malkovich, il film avrà come co-protagonisti l’attrice Cinese, Shuya Chang e l’attore cileno Marko Zaror, che ha avuto un ruolo anche in John Wick 4.
Le uniche copie esistenti del film sono custodite all’interno di una cassaforte in una delle cantine di Louis XIII nella cittadina di Cognac in Francia, e la cassaforte si aprirà automaticamente il 18 novembre 2115.
La casa di produzione ha donato 1000 biglietti, validi per due persone, ad altrettanti invitati la cui identità non è stata svelata, ma fra questi rientrano sicuramente Rodriguez e Malkovich.
L’idea è che i 1000 invitati potranno passare i biglietti ai loro eredi che, fra 100 anni, potranno vedere il film.
La trama è segreta, e lo rimarrà per i prossimi 100 anni, in compenso però la casa di produzione ha diffuso quattro ‘trailer’, che in realtà non sono dei veri e propri trailer, che danno una vaga idea di quel che possa accadere nel film.
Li trovate qui sotto.
*Il locale in questione si chiama Opificio JM, a Prato, in Toscana.
