Ecco cos’è davvero successo con la crypto di Haliey Welch, la ragazza ‘Hawk Tuah’


Haliey Welch, conosciuta come ragazza ‘Hawk Tuah’, si è trovata diversi mesi fa al centro di una bufera che ne ha di fatto concluso la brevissima ‘carriera’.


Welch aveva lanciato una cryptovaluta, un cosiddetto memecoin (valute senza scopo alcuno se non quello di rappresentare un meme, ndr), sulla blockchain Solana.

Fin qui niente di particolarmente scioccante, considerando che celebrità di ogni tipo hanno fatto qualcosa di simile in passato.



Queste iniziative finiscono quasi sempre molto male per gli ‘investitori’, perché queste valute non hanno ovviamente alcuno scopo o beneficio per il mercato, e l’attività di compravendita va in stallo dopo i primi mesi, se non i primi giorni.

Solo che questo avviene generalmente in maniera più o meno organica.

Nel caso di Welch, ci sono elementi per sospettare un deliberato tentativo di, usiamo una parola forte e infatti la censureremo, fr*de.


Il motivo per cui il team di Welch potrebbe finire nei guai



Il problema per Welch è che la tecnologia blockchain non mente mai, ed è quindi diventato molto facile verificare due cose.

La prima, le commissioni per ogni transazione erano altissime, 15 percento.


E, soprattutto, la seconda, circa il 97 percento dell’intera quantità disponibile della cryptovaluta sembrerebbe (usiamo il condizionale ma potremmo farne a meno) essere stata acquistata dal team stesso, che l’ha poi rivenduta al picco, il che ha automaticamente fatto crollare il prezzo.

Welch è di fatto sparita dai radar e dai social ormai da mesi.

E sono ancora in corso le indagini.

Staremo a vedere.


Lascia un commento