
In una lunga intervista con Jeremy Clarkson, il Telegraph, uno dei principali quotidiani britannici, ha anche svelato di aver parlato con Peter Fincham, uno fra i principali produttori de La Fattoria Clarkson su Prime Video.
Fincham, il cui nome spicca certamente meno di quello di Andy Wilman ma è altrettanto importante, ha parlato della propria opinione riguardo a cosa successe ormai 10 anni fa tra Clarkson e la BBC.

Secondo Fincham, la BBC non avrebbe dovuto licenziare Clarkson.
Non era necessario, sarebbe bastato magari mettersi d’accordo internamente e poi agire pubblicamente con delle scuse e un comunicato.
Secondo Fincham, perdere Clarkson e di conseguenza Richard Hammond e James May fu “un errore chiarissimo”.
Soprattutto considerando l’enorme successo del Grand Tour.

Come tutti sappiamo, la relazione di Clarkson con la BBC terminò dopo un incidente in cui, secondo fonti più o meno confermate, Clarkson tirò un pugno a uno dei produttori, Oisin Tymon.
Le dinamiche non sono mai state chiarite del tutto.
Più o meno tutti sono d’accordo sul fatto che il pugno fu la conseguenza del fatto che Clarkson era stanco dopo una giornata di riprese e non era presente cibo cucinato ma solo patatine.
C’è chi sostiene il pugno fosse ingiustificato, chi invece sostiene sia stato la conseguenza non tanto dell’assenza di cibo ma del tono e atteggiamento usato da Tymon.
Ormai, ahinoi, questa conta poco.
