Nel finale de La Fattoria Clarkson c’è un ‘errore’ di editing che non è sfuggito agli spettatori


L’episodio finale de La Fattoria Clarkson si porta dietro l’inevitabile sfilza di commenti online, fra i quali spiccano quelli degli spettatori a cui non è sfuggito quello che è stato da alcuni chiamato un errore di editing.

Ma certamente non lo era.

Nei minuti finali dell’ottavo e ultimo episodio, Jeremy Clarkson riflette sul futuro della fattoria Diddly Squat.

“Vai avanti, perché sei convinto che il prossimo anno non possa andare peggio,” ha detto Clarkson.

In quel momento, per una frazione di seconda, appare un frame su schermo che sembra un errore in fase di montaggio.

Il frame in questione appare nel video qui sotto al minuto 0:42



Il frame in questione ritrae Rachel Reeves, che ricopre il ruolo chiamato Chancellor of the Exchequer (in italiano Cancelliere dello Scacchiere), che tradotto in termini mangiabili significa essenzialmente ‘ministro dell’economia’.

Reeves ha infatti proposto un’ulteriore tassa del 20 percento per le fattorie che hanno un valore superiore al milione di sterline.

Questo ‘errore’ sembra quindi una frecciatina a Reeves, rea, secondo una vulgata di agricoltori a cui ovviamente fa capo Clarkson, di mettere in ulteriore difficoltà gli agricoltori.


Lascia un commento