
Uscito più o meno in sordina nel 2019, Knives Out (in Italia conosciuto come Cena con delitto) è stato un successo immediato, il che ha convinto Netflix a svilupparne altri due capitoli, con il terzo in arrivo a dicembre.
Il terzo film, conosciuto in inglese come Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery (titolo italiano ancora non pervenuto, ma potrebbe rimanere lo stesso), è in arrivo a dicembre.
Ecco il trailer.
Per la terza volta su tre, Knives Out cambia il cast, e cambia anche l’atmosfera, in questo caso più cupa e gotica.
Si sa pochissimo della trama, ma sappiamo che nessun membro del cast dei film precedenti appare nel nuovo.
Anche se anche se non saremmo sorpresi dal ritorno di Joseph Gordon-Levitt, presente con un cameo ben dissimulato in entrambi i film precedenti, e di Noah Segan, che interpreta Trooper Wagner nel primo film e torna con un piccolo cameo totalmente diverso nel secondo.

Oltre a Daniel Craig nel ruolo di Benoit Blanc, troviamo Josh Brolin (Non è un paese per vecchi, Men in Black) e Mila Kunis (Ted, Amici di Letto, Meg Griffin nella versione in inglese de I Griffin).
Soprattutto, Wake Up Dead Man trova il ritorno di Jeremy Renner sul grande schermo dopo l’incidente del 2023 che gli è quasi costato la vita.
La data d’uscita, peraltro scritta in caratteri romani nel trailer, è il XII.XXI.MMXXV, ovvero il 12 dicembre 2025.
