Giamaro Katla è una hypercar italiana, non elettrica, e con un prezzo clamoroso


Il costruttore italiano Giamaro ha svelato Katla, una hypercar italiana capace di sviluppare dai 1.670 ai 2.157 cavalli in base al modello.

Costruita quasi esclusivamente usando alluminio e fibra di carbonio, l’auto pesa appena 1.450 chilogrammi ed è più o meno delle stesse dimensioni della Lamborghini Aventador.

Il propulsore è un 7 litri V12 senza aiuto elettrico ma con quattro turbo.



Per quanto riguarda gli interni, Katla si presenta con un cockpit molto simile a quello ad esempio di Chevrolet Corvette C8.

Ha infatti un cruscotto orientato verso il guidatore, con display integrato, e tunnel centrale incorporato.

Il quadro strumenti digitale è invece in stile aviazione, vagamente somigliante a quello della Bugatti Tourbillon.



Il prezzo è ovviamente clamoroso, ben 2,47 milioni di euro tasse escluse.

La produzione è limitata a 100 esemplari, e Giamaro sostiene di essere in grado di produrne 30 l’anno.

Se così fosse, tutte e 100 le vetture dovrebbero essere su trada entro quattro o cinque anni.

Tra l’altro, nota a margine ma molto importante, Giamaro ha anche svelato Albor, una versione da rally di Katla.

Aspettiamo un prototipo funzionante a breve.


Una risposta a "Giamaro Katla è una hypercar italiana, non elettrica, e con un prezzo clamoroso"

Lascia un commento