La concept Halcyon potrebbe servire da piattaforma per due nuovi veicoli nel 2026


Secondo un report di CNBC, Chrysler ha intenzione di utilizzare la futuristica concept Halcyon come punto di partenza e ispirazione per due nuovi veicoli, in arrivo nel 2026.

Si tratterebbe di un SUV e forse una berlina, presumibilmente pensati per sostituire rispettivamente la non fortunatissima Pacifica e la defunta Chrysler 300.

In entrambi i casi, è prevista una versione elettrica ma anche ibrida.



La concept Halcyon è piaciuta molto al pubblico, ma viviamo in una fase storica dell’automobilismo in cui c’è la crescente, e in alcuni casi quasi pungente, sensazione che le concept non servano.

Tradotto, tutto molto bello, ma una concept che non prevede l’arrivo di una versione di produzione lascia il tempo che trova.



Quando ad esempio Jaguar ha svelato la controversa concept Type 00, in molti hanno fatto notare come la discussione se Type 00 sia brutta o bella è secondario.

Quel che conta è che venga fatta, così da poter lasciare giudicare al mercato.

Vale lo stesso per Halcyon.


Lascia un commento