
Nissan N7 EV, una berlinona elettrica pensata per la Cina, ha appena battuto un record di vendite molto specifico ma comunque notevole.
Secondo Nissan, ne sono stati ordinate ben 10.000 in 18 giorni, il che rappresenta un record per una vettura elettrica prodotta con una joint venture.
Anche se, va sottolineato, queste è anche l’ennesima dimostrazione che, selezionando accuratamente la nicchia, qualunque cosa può essere un record.

Le caratteristiche tecniche sono certamente una componente del successo di N7.
La berlina pensata per competere con Model 3 (anche se è molto più lunga, oltre 4,90 metri), si presenta con pacco da batterie in grado di garantirle 540 chilometri di autonomia nella versione base o 625 nella versione top di gamma.
A questo aggiungiamo una cosa che Nissan chiama Momenta’s smart driving system, ovvero un sistema di guida semi-autonoma.

Ma il vero punto di forza è il prezzo, davvero molto basso.
Nissan N7 EV parte infatti da appena 16.500 dollari, e anche per la versione top di gamma si parte da soli 20.000 dollari.
La brutta notizia, appunto, è che Nissan N7 è stata costruita in Cina, per la Cina, grazie a una partnership con Dongfeng, e da noi non arriverà mai.

2 risposte a "Nissan N7 (quella che non arriva da noi) è già da record"