
Qualche mese fa, il magazine Variety aveva dato per probabile il ritorno di Tomb Raider su schermo, stavolta sotto forma di serie TV anziché al cinema.
Sapevamo che ad interpretare Lara Croft non avremmo avuto né Angelina Jolie né Alicia Vikander, che ha interpretato Lara Croft nel film del 2018.
E sapevamo che Prime Video aveva scelto Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) per guidare il progetto e, in questo caso non c’è certezza, Sophie Turner (Il Trono di Spade, X-Men – Apocalisse, X-Men: Dark Phoenix) per interpretare Lara Croft.

Ad oggi abbiamo visto tre film ispirati al videogioco.
Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Lara Croft: Tomb Raider – The Cradle of Life (2003), entrambi distribuiti da Paramount ed entrambi con protagonista Angelina Jolie, e poi, nel 2018, Tomb Raider, distribuito da Warner Bros. e con protagonista l’attrice svedese Alicia Vikander.

Warner Bros. aveva intenzione di farne un altro, solo che alla fine il progetto è stato cancellato perché nel frattempo sono scaduti i termini per l’utilizzo della proprietà intellettuale relative a tutto ciò che riguarda Tomb Raider.
Come spesso accade, Amazon è subentrata (con MGM), di gran carriera, acquisendo i diritti per una serie televisiva.
Solo che, secondo indiscrezioni che stanno prendendo piede di ora in ora, Prime Video avrebbe messo in pausa, o secondo alcuni addirittura cancellato, lo sviluppo della serie.
Detto questo, Prime detiene ancora i diritti di utilizzo di Tomb Raider, quindi probabilmente, prima o poi, una serie arriverà.
Ma a quanto pare non stavolta.
