General Motors ‘ruba’ una figura chiave a Tesla


Nella migliore tradizione secondo la quale la chiave del successo è ‘rubare’ i migliori talenti ai tuoi rivali, General Motors ha appena assunto un ex figura chiave di Tesla.

Sterling Anderson, che per parecchio tempo ha lavorato ad Autopilot di Tesla, è stato assunto da GM come VP che si occuperà di ‘product life cycle’, tradotto, capo prodotto.



Anderson sembra quindi aver accettato di buon grado un cambio di rotta, considerando che GM non è esattamente all’avanguardia quando si tratta della guida autonoma.

Sembravano esserci buone premesse per una collaborazione con Uber, che però adesso si sta concentrando sulla propria partnership con Volkswagen.

Mentre per quanto riguarda i robotaxi siamo a un punto morto: GM ha infatti, a quanto pare, rinunciato completamente.



Quella di andare a pescare talenti in casa altrui è abitudine storica.

Ricordiamo infatti l’email, ormai diventata virale, in cui Steve Jobs intimava Bruce Chizen di Adobe, in maniera velatamente passivo aggressivo, di smetterla di tentere di assumere personale Apple.

“Bruce,” scriveva Jobs.

“Adobe ha assunto una persona da Apple e sta tentando di assumerne altre. Noi abbiamo una politica secondo la quale non assumiamo da Adobe. Quindi uno di noi due dovrà cambiare politica. Fammi sapere chi“.


Più di recente, abbiamo il caso di Mira Murati, ex direttore tecnico di OpenAI, che sta tentando di portare dal proprio lato della barricata una lunga lista di ingegneri e personale tecnico per la propria start-up.


Lascia un commento