Azienda crypto vuol competere con Nintendo e Sony


Mysten Labs, l’azienda dietro alla cryptovaluta e blockchain Sui, ha finalmente lanciato, dopo circa un anno dall’annuncio iniziale, SuiPlay 0X1, un dispositivo portatile per gaming molto a Nintendo Switch.

Alimentato da sistema operativo sviluppato da Playtron, SuiPlay si presenta con processore AMD Ryzen, 512 GB di memoria e 16 GB di RAM.

La risoluzione dello schermo è di 1920×1200.

Nonostante si tratti di un dispositivo nato da un’azienda crypto, SuiPlay è prima di tutto un device per gamer, anche se sono comunque disponibili diversi videogiochi creati da zero da Mysten Labs.

Foto sotto: prototipo svelato un anno fa – Foto sopra: il modello di produzione



L’idea di Mysten Labs è quella di usare hardware come elemento di marketing, oltre che di redditività, per attrarre più persone verso le cryptovalute.

Ad oggi, il mondo crypto soffre ancora di ‘gravi’ problemi di interfaccia, spesso molto difficile da utilizzare e poco fluida, e anche di ‘comprendonio’.

Tradotto, le crypto sono difficili da capire e altrettanto difficili da spiegare, mentre SuiPlay è facile da spiegare: è una console portatile.


Il prezzo è piuttosto alto.

Si parla di 599 dollari (spedizione e IVA escluse) in pre-ordine, oppure 649 dollari (anche in questo caso spedizione e IVA escluse) adesso.

Ciononostante, è già sold out.


Lascia un commento