
James May potrebbe aver accidentalmente svelato il budget per ogni episodio del Grand Tour nelle ultime stagioni.
Lontano dalla pressione (e dal budget, appunto) del Grand Tour e Amazon, James May è attualmente concentrato sulla gestione del proprio pub e la promozione del proprio gin, per il quale ha lanciato un canale YouTube che sta crescendo in maniera molto rapida.
Nell’ultimo video pubblicato sul canale, James May ha svelato il budget per un episodio del Grand Tour.
Al minuto 0:45 del video, James May dice che il “budget ai vecchi tempi era di circa 9 milioni di sterline, ora ovviamente si è ridotto di molto”.
May lo ha detto in maniera neutrale, non sarcastica, e anche se non ha menzionato direttamente il Grand Tour, la cifra è in linea con quella che potrebbe essere la realtà.

Il budget medio per ogni episodio di Top Gear (prima della loro ‘dismissione’) venne svelato a posteriori, ed era di circa 500.000 sterline (circa 589.000 euro) a episodio.
Il budget aumentò a dismisura per il Grand Tour, per il quale Prime Video sborsò circa 130 milioni di sterline (156 milioni di euro) per tre stagioni, il che, facendo due calcoli, equivalsero a circa 5 milioni di budget per ogni episodio.
Visto il successo delle prime tre stagioni, non è difficile immaginare un budget appunto raddoppiato – 9 milioni di sterline equivalgono a 10,6 milioni di euro – per le ultime tre stagioni.
Tra l’altro, nonostante l’utilizzo formale del termine ‘stagione’, le ultime due sommarono solamente sette episodi in tutto, mentre l’ultima, la stagione numero 6 e quella finale, solamente uno.

Una risposta a "James May potrebbe aver accidentalmente svelato il budget per ogni episodio del Grand Tour"