
Rivian, un’azienda di auto elettriche che a breve dovrebbe arrivare anche in Europa, si è inventata una promozione interessante e molto generosa per possessori di Fisker Ocean.
Come confermato proprio da clienti Fisker Ocean che hanno ricevuto l’offerta direttamente da Rivian, l’azienda americana avrebbe offerto fino a 36.000 dollari di iper-valutazione, ovviamente a patto di rimpiazzare la propria Ocean con una Rivian.

Si tratta di un’offerta rischiosa, pensata soprattutto per fidelizzare i clienti, e non certo per una questione di redditività.
D’altronde, come sappiamo, già così Rivian perde una valanga di soldi per ogni auto venduta, questo perché l’azienda sta attualmente dando priorità alla crescita in termini di vendite e clientela.

Ocean è l’unica vettura prodotta da Fisker dopo la rifondazione, il che non è sorprendente, considerando la storia assurda di quest’azienda.
Fisker venne fondata dal progettista Henrik Fisker nel 2007 e fallì solamente pochi anni dopo, nel 2013, quando venne poi liquidata e rilevata (in parte) da una multinazionale cinese.
Fisker ci riprovò poi nel 2016, e anche in questo caso non è andata benissimo.
Nel 2024, tra l’altro pochi mesi dopo aver svelato il SUV Ocean, Fisker ha dichiarato bancarotta per la seconda volta.
