Questa Rolls-Royce Corniche nasconde un segreto sotto il cofano, e costa quanto una Ferrari SF90


Questa Rolls-Royce Corniche del 1978 è stata sapientemente riportata ai fasti e rimessa a nuovo.

È in condizioni perfette, e ha un motore nuovo, ma ci sono due ‘piccole’ modifiche.

La prima riguarda il propulsore, un motore elettrico da 400 cavalli, e la seconda, una diretta, conseguenza, riguarda il prezzo.



Questa vettura, che chiameremmo ‘Electromod’, ovvero un progetto di restauro/conversione elettrica, è stata costruita da Halcyon, un’azienda inglese.

Ogni auto richiede circa 1.000 ore di lavoro, e richiede circa un anno di preparazione.


Halcyon non ha fornito immagini degli interni (a parte la rappresentazione grafica qui sotto), ma l’azienda sostiene di aver aggiungo un sistema audio, clima automatico, cruise control, oltre a sedili regolabili elettronicamente e riscaldabili.

Halcyon ha anche aggiunto uno screen dell’infotainment che però, Halcyon ci tiene a sottolineare, scompare totalmente nel cruscotto quando non viene utilizzato, per evitare di rovinare il design degli interni.



Dal punto di vista tecnico, l’auto offre ora circa 320 chilometri di autonomia nella versione base, con una batteria da 77 kWh, e una versione da 94 kWh con 400 chilometri di autonomia.

Per quanto riguarda potenza e prestazioni, Halcyon offre due opzioni, una da 400 cavalli e una da 500 cavalli, in entrambi i casi la trazione è posteriore, perché il motore è montato al posteriore, e in entrambi i casi più veloce del 6.75 litri V8 che troveremmo in una Corniche di questo tipo.



Il costo è altissimo.

Si parte da 395.000 sterline, ovvero 470.000 euro, in cui ovviamente NON è nemmeno incluso il costo della Rolls-Royce, quella la deve portare il cliente.

Per la cronaca, si tratta a grandi linee del prezzo di una una Ferrari SF90 nuova.


Una risposta a "Questa Rolls-Royce Corniche nasconde un segreto sotto il cofano, e costa quanto una Ferrari SF90"

Lascia un commento