
Volkswagen ha presentato l’attesa piccola elettrica, la più piccola vettura a batterie mai costruita dal brand, chiamata ID.Every1.
Il nome è un gioco di parole pensato proprio per spiegare per chi sia stata pensata quest’auto, ovvero per Every1, Everyone – cioè tutti, chiunque.

ID.Every1 è pensata per piacere a tutti proprio per via del prezzo che, salvo cambiamenti dell’ultimo istante, dovrebbe rimanere sotto i 20.000 euro.
Per quanto riguarda le dimensioni, Every1 è a metà tra Up e Polo, quindi dimensioni molto ridotte, decisamente cittadine.

Dal punto di vista tecnico abbiamo un propulsore elettrico relativamente ridotto in termini di prestazioni, ma tutto sommato allineate con equivalenti termiche.
La velocità massima sarà di soli 130 km/h, ma l’auto sarà scattante nel breve grazie ai suoi 95 cavalli su un peso (si spera, non è ancora svelato) ridotto.
L’autonomia è di 250 chilometri.
La versione di produzione, che quasi certamente subirà qualche piccola modifica ‘normalizzante’ (probabilmente incluso il nome), dovrebbe arrivare nel 2027.
