Con GV90 Genesis punta Maybach e Porsche


Difficile competere con brand storicamente diverse categorie superiori alla tua, ma tantissimi costruttori ci stanno provando.

Dopo DS, che ha detto di voler sfidare Rolls-Royce e Bentley, abbiamo Genesis, che punta Maybach e Porsche con il nuovo SUV GV90.



Dalla sua, GV90, che per ora è solo un concept, ha linee certamente accattivanti, portiere che si aprono al contrario (‘suicide doors’) al posteriore (anche se queste probabilmente non saranno presenti nella versione di produzione) e interni fatti bene.



Che l’obiettivo sia Maybach lo si capisce anche dai cerchi in stile ‘piatto’, esattamente come quelli Maybach.

Genesis ha detto che una delle cose che certamente resteranno nella versione di produzione è il display da ben 24.6 pollici.

Sarebbe bello rimanesse anche la possibilità di roteare i sedili anteriori per creare una sorta di salotto, ma anche questa ci pare una soluzione francamente un po’ azzardata per un veicolo di produzione.



GV90 sarà disponibile in Corea e negli USA, mercati di riferimento per il brand, con prezzi inferiore ai 100.000 dollari.

Si parla di cica 80.000 di partenza.



Da noi quasi certamente non arriverà, ma la buona notizia è che Hyundai, che gestisce il marchio Genesis, potrebbe riutilizzare questa concept per un veicolo equivalente a marchio Hyundai per il vecchio continente.

Ah, un’ultima cosa, ovviamente sarà elettrico…


Lascia un commento