
Come riportato da diverse testate, incluso il Financial Times, Nissan si sarebbe offerta a Tesla dopo il fallimento delle trattative con Honda.
Il brand giapponese è in forte difficoltà, e il mancato accordo con Honda ha anche incrinato il rapporto interno che Nissan aveva con Renault, il suo azionista di maggioranza.
Secondo il Times, un gruppo guidato da Hiro Mizuno, ex membro del consiglio di amministrazione di Tesla, e l’ex Primo Ministro giapponese Yoshihide Suga, starebbe formulando una sorta di offerta per Tesla.
Non è chiaro quali possano essere gli estremi dell’accordo, considerando che Tesla offre solo veicoli elettrici e, come ribadito più volte, non ha nessun interesse nel termico, su cui invece Nissan sta ancora puntando.

Se dovessimo provare a vedere il bicchiere mezzo pieno, a Nissan farebbe comodo la tecnologia Tesla per accelerare la transizione verso l’elettrico, mentre Tesla potrebbe garantirsi l’accesso all’estesissimo catalogo di nomi e veicoli storici Nissan.
Anche se, possiamo immaginarlo facilmente, una sorta di collaborazione Nissan-Tesla Skyline o Nissan-Tesla Silvia farebbe accapponare la pelle a diversi appassionati.

Una risposta a "Nissan ‘si offre’ a Tesla dopo il fallimento delle trattative con Honda"