Questa EV sconosciuta è stata venduta all’asta per 235.000 dollari


Chi ha memoria potrebbe ricordare la Faraday Future, una startup devota a elettriche futuristiche di fatto non esiste più.

Questo veicolo, prodotto da Faraday Future e chiamato Faraday Future FF 91 2.0 Futurist Alliance, è stata venduta all’asta su Bring a Trailer, una sorta di eBay pensato solo per i veicoli, senza riserva.



Quand’era nuova, la Futurist Alliance aveva un prezzo di listino di 309.000 dollari, e questa è stata venduta per 235.000 dollari.

Una cifra comunque notevole, considerando che si tratta di un’auto di fatto totalmente sconosciuta.


La numero 5 di 300 unità previste, questa ha circa 10.000 chilometri sul tachimetro. Ha tre motori elettrici, un pacco batterie da 142 kWh e ben 11 (!) display interni.

Il motore produce 1.065 cavalli e quasi 2.000 Nm di coppia.



Che fine ha fatto Faraday Future?


Fondata a Los Angeles nel 2014 come potenziale rivale di Tesla, Faraday Future non ha mai decollato, nonostante ingenti investimenti da aziende terze.

Dopo aver operato in perdita per un decennio, e aver venduto solo una manciata di veicoli in 11 anni, Faraday Future ha cambiato strategia.

L’azienda, che tra l’altro è tecnicamente quotata in borsa, continuerà ad operare, ma venderà veicoli di provenienza cinese, soprattutto commerciali,


Lascia un commento