
Rivian annunciò la produzione di furgoni commerciali elettrici nel 2019 ma, da allora, per ragioni contrattuali, i furgoni Rivian sono stati messi a disposizione in maniera esclusiva solo per alcuni grandi nomi del commerci.
Fra tutti Amazon, che ne ha ordinati ben 100.000.
Adesso l’accordo di esclusività siglato tra Amazon e Rivian è terminato, e Rivian è libera di vendere i furgoni a chiunque, incluse imprese di dimensioni medio-piccoli.
Anche il fornaio sotto casa, volendo, può comprarne uno.
Il problema è il prezzo.

Rivian RCV, questo il nome del furgone, parte da 79.900 dollari nella versione ‘500’, e in cambio offre circa 260 chilometri di autonomia e capacità di carico fino a 1.200+ kg.
La versione ‘700’ ha un’autonomia leggermente inferiore, circa 250 chilometri, e ha capacità di carico di ‘soli’ 1.100 kg.
RCV 700 è però molto più capiente, circa 7 metri contro i 6,55 del modello 500.
Il problema è che 700 costa addirittura 83.900 dollari.

Una risposta a "I furgoni Rivian sono adesso disponibili per tutti, ma il prezzo, quello no, non è per tutti"