
Il 2024 è stato in buona parte l’anno dell’intelligenza artificiale, e il 2025, a quanto sembra, lo sarà ancora di più.
Il 9 febbraio, Abdullah Alswah, Ministro dell’Informazione, Tecnologie e Comunicazione, ha annunciato un piano d’investimento incentrato sull’intelligenza artificiale.
Fra le altre, gli investimenti porteranno collaborazioni con Lenovo, Qualcomm, Alibaba Cloud e Google Cloud.
A che punto siamo con l’IA

Fino ad ora, sembrano esserci essenzialmente due casi principali per quanto riguarda l’utilizzo di intelligenza artificiale.
Il primo, non necessariamente in ordine d’importanza, riguarda i vari assistenti IA come ChatGPT, DeepSeek e Grok (a proposito, l’app è in arrivo anche in Italia).
Il secondo riguarda la guida autonoma. L’intelligenza artificiale è il motivo per cui così tante aziende che operano nel settore della guida autonoma stanno facendo progressi estremamente rapidi, Waymo e Tesla su tutti.

2 risposte a "Investimenti in Intelligenza Artificiale in Arabia Saudita nel 2025"