Nuovo iPhone SE 4 potrebbe arrivare già questo mese


Secondo Mark Gurman, giornalista Bloomberg specializzato in Apple, iPhone SE 4 potrebbe arrivare già questo mese, forse addirittura questa settimana.

Secondo Gurman, Apple non farà un evento per SE 4, ma semplicemente lo presenterà con una nota stampa e forse un video su YouTube.


Apple si prepara a riportare in auge iPhone SE, lo smartphone entry-level che mette insieme hardware ‘antico’ con software moderno.



Il primo SE era di fatto costruito sulla scocca di iPhone 5 pur avendo caratteristiche più vicine ad iPhone 6. Mentre il secondo e il terzo modello erano entrambi costruiti su base iPhone 8.


Nuovo iPhone SE 4, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe chiamarsi iPhone 16e, sarà costruito su base iPhone 14, e sarà alimentato da Chip A18.

La scocca dovrebbe essere in alluminio, con display 6.1”, Face ID, 60Hz di refresh rate e ovviamente USB-C.



La fotocamera dovrebbe essere unica, come già su iPhone SE 2 e 3, da 48 pollici. Per quanto riguarda la potenza RAM dovrebbe attestarsi tra i 6 e gli 8 GB.

A differenza di 15 e 16 Pro, entrambi con ‘Dynamic Island’, SE 4 dovrebbe avere il Notch, così come appunto aveva iPhone 14.


Negli Stati Uniti iPhone SE costerà fra i 499 e i 549 dollari, e il prezzo sarà simile anche da noi.


Lascia un commento