La BMW M3 elettrica avrà un suono fake


BMW equipaggerà la M3 elettrica in arrivo con uno scarico fake, che però a quanto pare sarà udibile solo dall’interno.

Sappiamo pochissimo della nuova BMW M3, ma sappiamo che sarà certamente la vettura M3 più potente mai creata, e sappiamo che BMW è a lavoro per renderla il più vicino possibile, in termini emozionali, alla M3 a benzina.

E ora sappiamo che avrà un suono del motore fittizio.



BMW è stata la prima casa auto a pensare seriamente a quello che alcuni considerano un problema.

Le auto elettriche sono silenziose, il che va bene per una vettura da città, ma per un’auto sportiva il sound è fondamentale.

Alcuni potrebbero obiettare che avere un suono ‘fake’ è quasi peggio che non averlo, ma va detto che ormai le auto moderne sono tutte dotate di software che ne determinano il sound.



Comunque sia, prima ancora di Mustang Mach-E e Dodge Charger Daytona EV, entrambe dotate di sound finto, è stata BMW a inventarsi un sound creato ad hoc per le elettriche.

Realizzato da Hans Zimmer, compositore hollywoodiano che ha vinto due Oscar, il sound è pensato per essere originale, a differenza di quello di Charger Daytona EV, ad esempio, che in realtà riproduce in tutto e per tutto quello dell’equivalente a benzina.

Staremo a vedere se ai clienti piacerà. Come sempre, conteranno le vendite.


Una risposta a "La BMW M3 elettrica avrà un suono fake"

Lascia un commento