La ragazza Hawk Tuah torna a parlare per la prima volta dopo la truffa crypto


Haliey Welch, meglio nota come ragazza ‘Hawk Tuah’, era finita nella bufera a inizio dicembre 2024 per una potenziale truffa legata a una cryptovaluta che porta il suo nome.

Il valore della cryptovaluta era schizzato a una capitalizzazione di mercato di 500 milioni per poi crollare a 60 milioni in meno di un’ora.

Secondo dati verificabili sulla blockchain, il disastro sarebbe deliberato, causato da insider trading.


Incalzata da Coffeezilla, uno YouTuber che si è costruito una fama di affidabile ‘scopri-truffe’, durante una live su X, Welch aveva abbandonato la live, per poi sparire per quasi un mese.

Da quel momento, Welch era stata assente da tutti i social, incluso YouTube, dove Welch conduce/conduceva un podcast di buon successo.



Welch si era poi rifatta viva un mese dopo, condividendo un messaggio in ‘legalese’, chiaramente scritto dai suoi avvocati, in cui si scusava per l’accaduto.

Ora, a distanza di due mesi dall’accaduto, Welch ha pubblicato un nuovo podcast, che è poi stato rimosso poco dopo.

Coffeezilla ha subito pubblicato un video per parlare dell’accaduto, svelando anche di essere stato contattato dal team di Welch che lo aveva invitato a partecipare proprio al podcast.



Durante la puntata, Welch ha detto che “le cose non sono andate come previsto.”

“È stato un errore fidarmi delle persone che mi hanno coinvolta. Avrei dovuto essere più cauta,” ha detto Welch.

Welch è stata querelata per l’accaduto, e i visti i tempi generalmente piuttosto rapidi della giustizia negli USA, sapremo qualcosa di più molto presto.


Lascia un commento