
Elon Musk ha intentato una causa trilionaria verso alcune aziende ree, secondo Musk, di aver tentato di influenzare i contenuti sul social network X, precedentemente noto come Twitter.
La causa è stata intentata da Elon Musk e X a un gruppo di aziende di alto spessore, e anche verso GARM, Global Alliance for Responsible Media, un’organizzazione pensata per coordinare l’utilizzo di pubblicità da parte dei brand.
Il primo risultato è già stato ottenuto, visto che GARM è stata costretta a chiudere i battenti.

L’azione legale è stata intrapresa verso, tra le altre, Nestlé, Pinterest, LEGO, Twitch e Shell.
Il valore complessivo di queste aziende è superiore ai 900 miliardi di dollari.
Secondo Musk, queste aziende avrebbero condotto un boicottaggio coordinato verso X.
Il problema, secondo Musk, è che quest’azione, oltre che controversa, sarebbe illegale perché pensata non solo per difendere l’ immagine delle aziende in questione, ma per attaccare X e modificarne le politiche per quanto riguarda i contenuti che vengono postati, oltre che le capacità di X di farsi editore, cosa che Musk ha sempre rifiutato.
