James May contro la BBC, “un errore cacciarci da Top Gear”


A pochi mesi dall’arrivo del suo programma su Channel 5, James May ha rilasciato un’intervista al Times in cui, tra le altre cose, ha anche parlato della fine di Top Gear.

L’intervista, rilasciata (in parte) come strumento di promozione del nuovo show, The Great Explorers with James May, in arrivo a breve, è inevitabilmente virata molto rapidamente sul Grand Tour e Top Gear.

Secondo James May, la BBC commise un grave errore nel ‘cacciare’ i presentatori.



La parabola di Top Gear è teoricamente giunta alla fine solo nel 2023, due anni fa, ma, per la maggior parte dei fan, lo show si è di fatto concluso con la cacciata del trio nel 2015.

La carriera di Clarkson, Hammond e May a Top Gear terminò bruscamente in seguito a una lite di Clarkson con uno dei produttori, che risultò nel mancato rinnovo del contratto di Jeremy Clarkson.

La BBC tentò di convincere May e Hammond a rimanere, ma i due dissero essenzialmente “non senza Clarkson”.



“Senza montarci la testa, Top Gear era uno degli show di maggior successo in TV al mondo all’epoca,” ha detto May.

“Era ovviamente un ambiente lavorativo pieno di pressioni, e quindi è normale che ogni tanto si andasse un po’ fuori dai binari. Ma la situazione avrebbe potuto risolversi in maniera differente.”

“Ma forse è stato giusto così. Ci ha permesso di concludere [la nostra parabola incluso il Grand Tour] a modo nostro,” ha poi chiosato James May.


Lascia un commento