TikTok potrebbe vendere a Elon Musk per continuare a operare in America


Secondo diversi report, incluso uno di Bloomberg, TikTok starebbe pensando di vendere a Elon Musk per continuare a operare negli Stati Uniti d’America.

ByteDance, l’azienda proprietaria di TikTok, sarebbe alquanto preoccupata dalle conseguenze di un potenziale ban negli Stati Uniti, e questa soluzione permetterebbe a TikTok di continuare a essere disponibile negli Stati Uniti.



TikTok è a rischio divieto negli Stati Uniti, questo perché gli apparati statunitensi sono preoccupati del fatto che TikTok ha ovviamente sede in Cina, il che significa che i dati degli utenti non sono pienamente a disposizione degli Stati Uniti.

Questa, per altro, è la stessa ragione per cui TikTok è ad esempio già vietato in India, e la stessa ragione per cui tutte le piattaforme americane, inclusi Instagram, Google e Facebook tanto per fare alcuni esempi, sono vietati in Russia e Cina.



L’idea sarebbe quella di far nascere una divisione statunitense di TikTok, il che porterebbe vantaggi, in teoria, per tutti.

Gli utenti potrebbero continuare a usare una piattaforma che negli Stati Uniti va molto forte, e gli Stati Uniti potrebbero tenere sotto controllo i dati dell’app.


Resta da capire cosa ci potrebbe guadagnare ByteDance, che però certamente, oltre al prezzo di vendita, potrebbe mettere in piedi accordi particolari per quanto riguarda la parte commerciale.

L’idea di vendere a Elon Musk è probabilmente dovuta non tanto al fatto che Musk è già proprietario di X, ma soprattutto al fatto che Musk ha, come noto, ottimi rapporti con la Cina.


4 risposte a "TikTok potrebbe vendere a Elon Musk per continuare a operare in America"

Lascia un commento