Ineos Grenadier: il SUV dedicato a un pub arriva in Italia


Ineos Grenadier, il SUV ispirato a un pub di Londra, sbarca finalmente in Italia.

Non si tratta di un’operazione di marketing ma di un progetto d’importazione vero e proprio.

Se ne occuperà AutoTorino, che a partire dall’anno prossimo renderà Grenadier acquistabile in Italia senza dover ricorrere all’importazione privata.



Se ne parla da anni, sin dai tempi della presentazione ufficiale al Salone del Fuoristrada di Viareggio avvenuta diversi fa, il SUV chiamato con lo stesso nome del pub preferito del presidente di Ineos (situato a Belgravia, Londra), è finalmente pronto alla commercializzazione.


Siamo molto in ritardo sulla tabella di marcia, considerando che la distribuzione per il mercato italiano era inizialmente prevista per il 2022.

Ma meglio tardi che mai.



Un 4×4 grezzo e dotato di ridotte, alimentato da un propulsore benzina/diesel (due versioni disponibili) e, a breve, anche elettrico.

Fortemente ispirato a Land Rover Defender sia nello stile che nella meccanica, Grenadier sarà acquistabile in uno dei 14 punti vendita che AutoTorino vuol dislocare attraverso il territorio italiano.


Nel 2021, quando venne inizialmente annunciato con messa in vendita per il 2022, il prezzo avrebbe dovuto essere di circa 60.000 euro.

Ma l’inflazione, si sa, morde, e quindi il prezzo è aumentato, e di parecchio.

Grenadier parte da 83.640 euro.


2 risposte a "Ineos Grenadier: il SUV dedicato a un pub arriva in Italia"

Lascia un commento