
Haliey Welch, la ragazza diventata famosa dall’oggi al domani per il video postato su cui TikTok da cui è nato il soprannome ragazza Hawk Tuah, è sparita da circa due settimane.
Dopo essere finita nella bufera per una situazione estremamente controversa che ha tutti i contorni di una truffa vera e propria, Welch è sparita dai social.
Welch ha prestato il suo nome, non si sa con quanta cognizione di causa, a una semi-truffa crypto che la implica per responsabilità oggettiva.
Un concetto giuridico che esiste in Italia così come negli Stati Uniti.

Sfruttando la smania derivata dal fatto che Bitcoin ha raggiunto i 100.000 dollari di valutazione, Hawk Tuah aveva lanciato la propria crypto su blockchain Solana.
Il valore della valuta Hawk Tuah ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 500 milioni per poi crollare a 60 milioni in meno di un’ora.
Il problema è che il 97 percento circa del totale era stato acquistato dal team collegato alla crypto in questione, questo per rivenderla scaricando sul mercato e gli ‘investitori’ la pesantissima perdita.

In molti hanno fatto notare di non avere grossa empatia per chi perde soldi ‘investendo’ in una crypto lanciata da ‘un’influencer’ diventata famosa praticamente dal nulla, e sul nulla.
Punto di vista condivisibile, ma questo non cambia i risvolti legali.
Dopo aver capito di essere finita nei guai, messa alle strette durante una diretta su X, Welch si è semplicemente congedata dicendo, citiamo parole testuali, “comunque ora devo andare a dormire. Ciao a tutti”, per poi chiudere la diretta su X.
Questo è avvenuto il 4 dicembre e da allora Welch è sparita. Non ha più postato in nessuno dei suoi canali social, e anche il podcast settimanale è sospeso.

Una risposta a "La ragazza Hawk Tuah è sparita dopo la controversia crypto"