
Elon Musk ha fatto richiesta allo stato del Texas per trasformare Starbase, la principale base operativa di SpaceX, in una città vera e propria.
La richiesta è stata fatta, e anche se non è ancora accettata, le probabilità che venga rifiutata sono minime, considerando i buoni rapporti che Musk ha con lo stato del Texas.

Negli anni, Musk ha spostato quasi tutte le proprie aziende in Texas.
Lo ha fatto con Twitter/X, SpaceX e Tesla, anche se quest’ultima continua a operare con diverse fabbriche anche in altri stati, inclusa la California.
Musk ha un pessimo rapporto con il governatore della California, e questo non aiuta, ma la ragione è soprattutto burocratica, visto che il Texas ha tassazione estremamente vantaggiosa sia per le aziende che per gli individui, e burocrazia molto snella.
A differenza della California che ha burocrazia lenta e tasse alte che la rendono lo stato (assieme a New York) più simile all’Italia, ahinoi.

Starbase è già di fatto in un certo senso una città in termini pratici.
È più grande di diversi (ovviamente piccoli) comuni italiani, e ha al suo interno strutture di ogni genere, incluse alcune ai fini turistici.

5 risposte a "Elon Musk vuole trasformare la base di SpaceX in una città"