
GTA 6, l’attesissimo seguito di GTA 5, ha già vinto un premio, nonostante una data certa di uscita non sia stata svelata.
Il titolo più atteso della storia (o quasi) ha vinto il premio per ‘Most Anticipated Game’ ai Game Awards, ovvero appunto il titolo di ‘Videogioco più atteso’.
Il problema è che voci di corridoio suggeriscono un ulteriore ritardo per il videogioco Rockstar Games.

Take-Two Interactive, l’azienda che ha al suo interno anche Rockstar Games, ha confermato l’intenzione di rendere disponibile GTA VI nell’autunno del 2025 e non ha più proferito parola da allora.
Solo che ancora non è stata svelata una data precisa, e il 2025 inizierà fra pochi giorni.
Dopo aver svelato il trailer ormai un anno fa, Rockstar Games ha continuato a temporeggiare, confermando la data d’uscita, per altro molto vaga, solo pochi mesi dopo.
Tra l’altro, dopo l’elezione di Donald Trump, è diventata virale un’affermazione, perdonateci, non particolarmente brillante di Dan Houser, co-fondatore e autore di GTA.
“Siamo contenti di non trovarci nella situazione di dover pubblicare GTA VI con Donald Trump alla Casa Bianca,” aveva detto Hauser nel 2018 a GQ.

Una dichiarazione che francamente riteniamo ridicola, ma non è quello il punto.
Il punto è che sembra incredibile pensare che Rockstar Games attenda altri quattro anni per rilasciare il videogioco, ma niente è impossibile.
Quel che è certo è che salirà certamente la pressione per Take-Two e Rockstar. Non solo da parte dei giocatori, ma anche e soprattutto da parte degli investitori.

Una risposta a "GTA 6 ha già vinto un premio (ma potrebbe venire rimandato)"