
Dopo settimane passate a cancellare commenti di utenti infastiditi dal rebranding e/o a difendersi da attacchi arrivati da tutte le direzioni, Jaguar ha finalmente risposto alla domanda che tutti stavano ponendo.
La prima vettura del nuovo corso Jaguar arriverà a fine 2025.

Il rebranding di Jaguar non è piaciuto.
Lo sappiamo perché, per fini editoriali, abbiamo (ahinoi) passato ore a leggere commenti su YouTube, Instagram, X e Facebook sotto i post di Jaguar e abbiamo fatto molta fatica a trovarne di neutrali, figuriamoci di positivi.
La concept svelata a Miami, la Type 00, ha avuto un effetto leggermente più positivo.
Nel senso che il rapporto commenti positivi vs commenti negativi è passato da 100 percento negativi a 5-10 percento positivi e il resto negativi.

Il problema, come sottolineato in maniera ironica (ma non troppo) da Elon Musk, è che non si capiva il senso di una concept che non verrà prodotta.
Poi però c’è stata una piccola svolta.
I post sui social di Jaguar sono stati riempiti di commenti di persone che, diremmo giustamente, chiedevano, “ok, ma quindi un’auto vera la fate o no?”
Jaguar ha prima detto che Type 00 non sarà un veicolo di produzione, salvo poi correggersi.
“La nostra GT quattro porte arriverà a fine 2025,” ha scritto Jaguar.
Fare un rebranding del genere per poi passare un intero anno con le braccia conserte – ricordiamo che Jaguar ha tolto di produzione tutti i veicoli che aveva – senza vetture da vendere, non ci pare un’idea sicura in un mercato che si muove così rapidamente.
Staremo a vedere cosa dirà il mercato quando la nuova Jaguar arriverà nelle concessionarie.
Nel 2026…

2 risposte a "Jaguar svela finalmente la data di messa in produzione della concept che ha fatto discutere"