
In questi giorni in cui il nuovo spot e rebranding di Jaguar fanno discutere, Porsche entra a gamba tesa nel dibattito online, con un nuovo video che promuove la collaborazione tra la casa automobilistica e la casa di moda Newyorkese Aimé Leon Dore.
La collaborazione tra i due brand va avanti da diversi anni, in questo caso la casa Newyorkese ha restaurato una Porsche 993 Turbo, che va a integrarsi nella nuova capsule collection del marchio.
Lo video promozionale è stato accolto molto bene ed è stato paragonato all’imbarazzante spot di Jaguar, seppur sollevando alcune critiche, specialmente riguardanti un presunto piccolo errore durante la scena del cambio marcia.
Tuttavia, almeno qui, l’auto si vede e il target della clientela Porsche è azzeccato, senza menzionare il magnifico lavoro di restauro sulla 993 Turbo degli anni novanta, che sfoggia interni lussuosi in pelle e lana, nei toni del marrone e Mulberry Green, tonalità sviluppata da ALD e sorta di marchio di fabbrica della casa, che è stata scelta anche per la carrozzeria abbinandola a rifiniture in oro.


La capsule collection, disponibile solamente nei negozi Aime Leon Dore e nei Porsche store dedicati, sarà l’unica opzione acquistabile, in quanto la Porsche 993 Turbo, rimarrà esemplare unico e non ci sono voci riguardo al fatto che possa essere messa in vendita.
Questa è solo la più recente delle collaborazioni tra i due brand, che dal 2020 collaborano regolarmente, la prima Porsche restaurata è stata una 911 Carrera 4 (type 964) seguita nel 2021 da un’altra 911, la SC, nel modello dei primi anni ottanta, penultima, ma non per importanza, la Porsche 356 B del 1960, portata a rinnovato splendore dalla ALD lo scorso anno.

Nice post. I subscribed. Have a happy day☘️
thank you!