
Dopo il rebranding più chiacchierato dell’anno, Jaguar svela quel che conta davvero, ovvero alcune immagini della nuova auto che verrà svelata a breve, ad Art Basel Miami Beach il 6 dicembre.
Avevamo già visto alcune immagini della auto (sotto), anche se camuffata, pubblicate da Jaguar stessa, ma l’unica cosa che si capisce da quelle immagini è che la nuova concept sarà piuttosto grossa.
Adesso Jaguar ha condiviso un’immagine un po’ più chiara del posteriore, dove spiccano linee tagliatissime, specchietti sottili e la forma ultra-sottile delle luci posteriori.

Il caos mediatico creato dal clamoroso rebranding di Jaguar, condito con un video davvero difficile da capire e digerire, non si placa.
Dopo la reazione di Elon Musk, hanno fatto seguire quelle di Volvo e Porsche, oltre alle considerazioni di brand esterni al mondo auto, vedasi Nothing.

Il rebranding è stato recepito in maniera molto negativa ma, come sempre, quel che conta sono le vendite.
Staremo a vedere se Jaguar riuscirà a vendere auto, o se il rebranding sarà stato solo un modo di ‘abbellire’ l’uscita di scena di un marchio storico.
