
Tomb Raider si prepara al ritorno sui nostri schermi, con due ‘ma’.
Primo ‘ma’, come spesso accade, si passa dal cinema alla serie TV.
Secondo ‘ma’, ad interpretare Lara Croft non sarà né Angelina Jolie né Alicia Vikander, che ha interpretato Lara Croft nel film del 2018.
Amazon Prime Video, sotto la direzione di Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), avrebbe scelto Sophie Turner (Il Trono di Spade, X-Men – Apocalisse, X-Men: Dark Phoenix) per interpretare Lara Croft.
L’accordo non è stato ancora finalizzato ma, secondo Variety, si tratterebbe di una questione di ore.

Ad oggi abbiamo visto tre film ispirati al videogioco.
Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Lara Croft: Tomb Raider – The Cradle of Life (2003), entrambi distribuiti da Paramount ed entrambi con protagonista Angelina Jolie, e poi, nel 2018, Tomb Raider, distribuito da Warner Bros. e con protagonista l’attrice svedese Alicia Vikander.

Warner Bros. aveva intenzione di farne un altro, solo che alla fine il progetto è stato cancellato perché nel frattempo sono scaduti i termini per l’utilizzo della proprietà intellettuale relative a tutto ciò che riguarda Tomb Raider.
Come spesso accade, Amazon è subentrata (con MGM), di gran carriera, acquisendo i diritti per una serie televisiva che verrà scritta e diretta da Phoebe Waller-Bridge, protagonista della fortunatissima serie ‘Flea’.
Non abbiamo ancora una data d’uscita, ma difficile aspettarsi qualcosa prima del 2025, se non addirittura 2026.
