
OpenAI ha messo in piedi una divisione per costruire hardware, che potrebbe prendere la forma di un visore VR oppure un paio di occhiali stile Ray-Ban Meta, oppure magari un robot.
Non sappiamo cosa vorranno costruire, ma sappiamo che l’azienda di Sam Altman ha messo in piedi una divisione che si occuperà di trasformare l’intelligenza artificiale software in hardware e robotica.
La divisione verrà guidata da Caitlin Kalinowski, che è la principale artefice di Orion, il primo visore AR che sembra un paio di occhiali.
OpenAI, tra l’altro, potrebbe a breve trovarsi in situazioni un po’ complesse a causa della dichiarata animosità di Elon Musk contro OpenAI e soprattutto Sam Altman personalmente.
Elon Musk è stato co-fondatore e finanziatore di OpenAI, e ha più volte ribadito come il nuovo corso dell’azienda vada contro i principi fondanti di quella che era una startup no-profit ed è oggi diventata un’azienda quotata miliardi.
Solo che adesso Elon Musk si trova in una chiara posizione di potere dopo la vittoria di Trump, quindi, se potrà, riuscirà certamente a mettere i bastoni tra le ruote a OpenAI.
