Tesla regala un anno di ricariche gratuite a chiunque acquisti una Model y


Tesla ha lanciato un’iniziativa potenzialmente molto vantaggiosa per gli acquirenti di Model Y.

Chiunque acquisti Tesla Model Y, in Europa, avrà incluso un anno di ricariche gratuite tramite Supercharger, ovvero la rete di ricarica proprietaria di Tesla.



L’unica ‘clausola’, per così dire, è che Model Y venga ritirata entro fine anno, e l’iniziativa è riservata solo ai clienti europei.

Quando si parla di ‘ritirare’, si intende quindi una Model Y che venga messa su strada e immatricolata entro il 31 dicembre 2024.



Tesla è l’unico marchio auto ad avere la propria rete di punti di ricarica che, in alcuni paesi, sono aperti anche ad altri produttori.

Ce ne sono oltre 60.000 nel mondo, e l’Europa è la terza regione (di mercato) in termini di distribuzione dopo Asia-Pacifico e Nord America.

In Europa, al momento, si contano circa 1.200+ punti di ricarica, e ogni punto di ricarica ha un minimo di tre o quattro connettori Supercharger.



Tesla ha in realtà deciso di rallentare drasticamente l’espansione dei Supercharger (che in alcuni casi sono accessibili ad alti marchi), licenziando una larga fetta del team che se ne occupava.

A distanza di qualche mese, potremmo aver scoperto la ragione: Cybercab sarà ricaricabile solo wireless a induzione, e non tramite cavo.


Lascia un commento