BYD continua a crescere a ritmi spaventosi


BYD continua a crescere a ritmi smisurati.

L’azienda auto cinese ha deciso di ‘festeggiare’ un fatturato da record, ben 24,47 miliardi di dollari nel terzo quadrimestre del 2024, con assunzioni a non finire.

Tra agosto e ottobre, BYD ha assunto circa 200.000 nuovi dipendenti.



Le assunzioni serviranno, in parte, anche a coprire l’aumento della domanda, che BYD sta cercando di soddisfare aumentando anche la produzione.

Nel solo mese di ottobre, BYD ha venduto 500.525 automobili.

La parte sorprendente è che nonostante BYD stia puntando molto forte sulle elettriche, sono ancora le ibride a dominare, con 310.912 esemplari venduti contro le 189.614 elettriche.



Il successo di BYD si può spiegare con due fattori.

Il primo, la varietà dell’offerta. BYD vende di tutto, dalla piccola Seagull, che in alcuni mercati da meno di 10.000 dollari, alla supercar che ‘balla’.



Il secondo, mentre gli Stati Uniti procedono in ordine sparso e l’Europa arranca, la Cina avanza. I costruttori cinesi hanno chiaramente alzato la qualità dei propri prodotti, e stanno iniziando a vendere bene anche in mercati storicamente freddi verso le auto cinesi, incluso, appunto, il nostro.


Evidentemente, quando i vertici di BYD dicono che “Europa e USA hanno paura” di loro, non sbagliano.


Lascia un commento