Waymo incassa altri 5 miliardi, e promette nuove città nel 2025


Waymo, la divisione di proprietà di Google che si occupa di veicoli a guida autonoma, ha incassato un altro round di investimenti per un totale di 5.6 miliardi di dollari, equivalenti a circa 5,2 miliardi di euro, per espandersi in altre città.

I nuovi ‘rifornimenti’ di capitale erano stati annunciati da Alphabet, la società a cui fa capo Google, già da diversi mesi.


Waymo, che fra le altre cose collabora anche Uber (che a sua volta ha una partnership anche con General Motors), è attualmente presente a Los Angeles e San Francisco in California, oltre che a Phoenix in Arizona, dove abbiamo avuto occasione di testare il servizio.

Il prossimo anno, se tutto va come previsto, arriverà a Austin, capitale del Texas, e Atlanta in Georgia.



La competizione nel settore di veicoli autonomi usati per il ride sharing sta crescendo.

Fino a non molto tempo fa, Waymo gareggiava quasi da sola, mentre adesso si sono uniti anche Rimac, col robotaxi chiamato Verne che sarà operativo a Zagabria in Croazia dal 2026, e ovviamente Tesla con Cybercab.