Jeremy Clarkson svela quel che i dottori gli hanno detto di fare dopo l’operazione


Jeremy Clarkson ha dato ai propri fan un bello spavento negli ultimi giorni.

Un paio di settimane fa, il presentatore 64enne è stato sottoposto a un intervento d’urgenza al cuore. L’intervento è andato bene, ma i dottori lo ha messo in guardia, e gli hanno detto che deve per forza di cose cambiare stile di vita.


I medici, secondo i quali a Clarkson rimangono circa otto anni di vita allo stato attuale delle cose, gli hanno detto prima di tutto detto di darsi una calmata e lavorare meno, visto che Clarkson fa diverse cose contemporaneamente, anche adesso che il Grand Tour è finito.



Come scritto da Clarkson stesso sul The Sun, dovrà cambiare anche dieta.

“Mi hanno detto di smettere di bere. Se vado a una festa, devo bere solo succo di sambuco, e poi andare a letto alle 21:30,” ha scherzato Clarkson, facendo notare quanto sia difficile non bere per uno che possiede una birreria e un pub.


Nonostante tutto, Clarkson afferma di non avere rimpianti.

“Volevo vedere tutti i paesi del mondo e possedere una Ferrari. Non sono in tanti a poter dire di aver pilotato un F-15 da caccia, ma io sì.”

“Ho vissuto per 30 anni fra jet lag e postumi da sbornia. Sapevo che questo stile di vita non mi avrebbe consentito di arrivare a 112 anni, ma non mi è mai importato,” ha concluso Jeremy.