Jeremy Clarkson ironizza su Elon Musk, “io ho 10 lavori, lui al confronto è un pigrone”


Jeremy Clarkson ha di recente dovuto sottoporsi a un’operazione d’urgenza a causa di un problema al cuore.

Il presentatore ex Top Gear e Grand Tour ha parlato in maniera schietta , ma ironica, di quel che è successo nella sua consueta rubrica sul The Suns.


Per l’occasione, Jeremy si è anche lasciato a una battuta su Elon Musk, che ha oltre 10 anni meno di Jeremy ma, come Clarkson, fa mille cose insieme.

“Ho 10 lavori,” ha detto Jeremy Clarkson. “A confronto Elon Musk è un pigrone.”



Difficile identificare con precisione quali siano i 10 lavori a cui si riferisce, ma quel che sappiamo è Jeremy Clarkson è attualmente presentatore e co-autore del programma La Fattoria di Clarkson, giunto alla terza stagione (con la quarta in arrivo).

A questo si aggiunge la rubrica sul Sunday Times e sul The Sun, sui quali Clarkson scrive rispettivamente dal 1993 e 1996.

Bisogna poi considerare i suoi libri, scritti da Clarkson e narrati sempre da lui in forma di audiobook, e il lavoro ‘stagionale’, nel senso televisivo del termine, per ITV con programmi tipo la versione inglese di Chi Vuol Esser Milionario.



Per quanto riguarda Elon Musk, la ‘conta’ è più semplice.

Musk è amministratore delegato e ingegnere capo/direttore tecnico sia per SpaceX che per Tesla, ed è anche presidente della Musk Foundation, una fondazione che si dedica all’energia sostenibile.

Oltre a questo, è Presidente Esecutivo e Diretto Tecnico di X (Twitter), oltre ad essere fondatore e dirigente di The Boring Company, azienda dedicata al trasporto pubblico, Neuralink, azienda di neurotecnologia, e xAi, azienda di intelligenza artificiale.


Noi, nel nostro piccolo, ci accontentiamo di tenervi aggiornati su Clarkson, Musk, il mondo dell’auto e molto altro su decappottabiliontheroad.com.