
Nella chiamata con gli azionisti per i risultati finanziari di Tesla nel terzo quadrimestre del 2024, Elon Musk ha confermato un importante traguardo raggiunto da Tesla.
L’azienda di Musk ha infatti consegnato sette milioni di veicoli globalmente, un risultato importante per un’azienda diventata di fatto operativa solamente meno di 20 anni fa.
E anche considerando che il traguardo precedente, sei milioni di veicoli, era stato raggiunto appena pochi mesi fa, ad aprile 2024.

Tesla Roadster (sopra), il primissimo veicolo prodotto da Tesla e basato su Lotus Elise, aveva fatto conoscere il marchio elettrico al mondo, quando di EV non si parlava quasi per niente.
Poi sono arrivate Model S e Model X, quest’ultime sviluppate da zero, ma la vera accelerata in termini di vendite c’è stata con Model 3 e Model Y, quest’ultima vettura più venduta al mondo nel 2023 come confermano i dati di vendita.

La chiamata è stata anche una boccata d’aria fresca per il titolo azionario Tesla, che negli ultimi mesi è stato trascinato su e giù in una montagna russa causata dall’attesa del robotaxi, con l’evento rimandato, poi confermato, e poi interpretato dagli analisti come sotto le aspettative.
Ben al di sopra delle aspettative sono invece i profitti di Tesla, che hanno dato una bella spinta verso l’alto al titolo Tesla.
