
Durante l’ultima conferenza con gli azionisti per i risultati finanziari, Elon Musk ha offerto informazioni contraddittorie relative ai modelli in arrivo.
Le parole di Musk sembrano però confermare che la tanto agognata Model 2, il modello economico da 25.000 dollari, non verrà prodotta.

Da un alto, l’AD di Tesla ha confermato l’intenzione di svelare altri modelli più economici l’anno prossimo, oltre all’arrivo di Cybercab nel 2026 che, come confermato, dovrebbe appunto costare 25.000 dollari.
Poi però, a precisa domanda, Elon Musk ha detto che una versione ‘non-robotaxi’ della piccola di casa Tesla non ci sarà.
“Non faremo un modello non-robotaxi [di Cybercab]. Credo siamo stati chiari quando abbiamo detto che il futuro è autonomo,” ha detto Musk.

L’esistenza della Model 2, che tra l’altro è un nome convenzionalmente affibbiato al progetto e non un nome ufficiale, non è mai stata né confermata né smentita ufficialmente.
Però poi, non molto tempo fa, Reuters aveva annunciato in un’esclusiva la definitiva ‘morte’ del progetto Model 2.
Musk aveva prima smentito, e poi confermato l’arrivo di Model 2 nel 2025.
Tesla sembra però aver revisionato e cambiato la propria strategia.
Secondo Musk ci sono tanti fattori dietro questa decisione, primi fra tutti i margini di profitto e l’incedere dei prodotti cinesi.

7 risposte a "Elon Musk chiude alla Tesla Model 2, “non la faremo”"