Charles Leclerc ‘testa’ un Dassault Rafale dell’aeronautica francese


Charles Leclerc ha avuto la possibilità di testare un Dassault Rafale, un aereo da caccia francese utilizzato dall’aeronautica militare francese.

Si tratta ovviamente di una trovata di marketing, in collaborazione con il canale TV francese Canal+, e dubitiamo che Leclerc abbia effettivamente ‘pilotato’ il caccia.



Questo premesso, le immagini sono, come vedete, veramente ben riuscite.

Il Rafale, che in francese significa ‘raffica’, è un velivolo realizzato da Dassault, un’azienda francese conosciuta soprattutto per i jet privati.

Rafale misura circa 15 metri ed è capace di raggiungere i 1.912 km/h. Il costo? Tra i 75 e gli 85 milioni per unità. Ahia.



Dopo anni difficoltosi, Leclerc sta assaporando la possibilità di aiutare Ferrari a vincere il titolo costruttori, ancora alla portata, in quella che sarà l’ultima stagione con Sainz prima di trovarsi il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton come compagno di squadra.



A soli cinque GP dalla fine del campionato (Messico, San Paolo, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi), Ferrari si trova in terza posizione nella classifica costruttori con 496 punti, con davanti Red Bull a 504 e McLaren-Mercedes con 544.


Un delta di 50 punti di distacco non è facile da colmare, ma neppure impossibile.


Lascia un commento