La polizia turca si regala una Bentley Continental GT


La polizia turca si è regalata una Bentley Continental GT per le operazioni di pattuglia.

Anche la polizia turca si è quindi unita al crescente numero di corpi di polizia che con sempre più frequenza spende il proprio budget per migliorare la propria flotta con auto esotiche.


La Continental GT in questione viene utilizzata per normali operazioni di ronda e pattuglia di routine a Istanbul, la città più popolosa della Turchia e, sotto alcuni punti di vista, persino più importante della capitale Ankara.



L’auto è mediamente sobria, per essere un’auto della polizia, e si presenta con livrea bianca decorata solamente da strisce blu dove spicca la scritta ‘Trafik Polisi’, polizia stradale/del traffico.

La Turchia non è esattamente il primo paese al mondo quando si tratta del mercato auto ma, curiosamente, c’è in effetti un’auto di produzione turca disponibile anche in Italia.


Cosa guidano i corpi di polizia nel mondo?


Più o meno tutti sono al corrente della situazione a Dubai e Abu Dhabi, dove i fortunati poliziotti si trovano a disposizione auto di ogni tipo, incluse Bugatti, McLaren e Ferrari.

Ma nel mondo sono gli unici.

La polizia di Miami, ad esempio, si è regalata una Rolls-Royce.

A questo si aggiungono i numerosissimi corpi di polizia (inclusa la nostra Polizia Stradale) che stanno aggiungendo Tesla di ogni tipo alla propria flotta, incluso Cybertruck.


Lascia un commento