Tesla mostra il funzionamento della ricarica wireless sul robotaxi


Il robotaxi Tesla è ricaricabile solo in maniera wireless, tramite carica induttiva.

Come sottolineato da Elon Musk durante la presentazione, di fatto Cybercab non ha neppure la porta di ricarica.


A qualche giorno di distanza, Tesla ha condiviso un video dove mostra come funziona effettivamente la ricarica del robotaxi.



L’idea è quello di mettere il caricatore a terra, guidare (si fa per dire) il robotaxi sopra il caricatore, e l’auto verrà poi caricata a induzione.

Questo ovviamente comporta diversi limiti e cavilli.

Tanto per dirne uno, questa tipologia di ricarica è molto più complessa per chi non ha un garage a disposizione.


Al momento, tutti i Supercharger funzionano tramite cavo, ma Musk ha detto che l’idea è quella di una transizione da cavo a wireless nel prossimo futuro.

Questo forse spiega, almeno in parte, il motivo per cui, non molto tempo, fa Tesla ha mandato a casa quasi tutto il reparto Supercharger.


Una risposta a "Tesla mostra il funzionamento della ricarica wireless sul robotaxi"

Lascia un commento