Jensen Huang di NVIDIA elogia Musk, “quel che hanno fatto è sovrumano”


In una puntata del podcast BG2 Pod, l’amministratore delegato di NVIDIA ha elogiato Elon Musk per il modo in cui hanno messo in piedi il ‘supercomputer’ di xAi, l’azienda d’intelligenza artificiale di Musk.


Elon Musk ha acquistato 100.000 CPU NVIDIA per poter alimentare Grok, l’assistente alimentato da IA di xAi.

Musk e il team di xAi ci hanno a quanto pare messo solamente 19 giorni per completare il supercomputer e, secondo Jensen Huang, generalmente ci vogliono quattro anni.



“Elon capisce d’ingegneria e gestione di ampie risorse,” ha detto Huang.

“Dal momento in cui abbiamo deciso di partire, ci hanno messo 19 giorni. Normalmente ci vogliono tre anni di pianificazione e poi un anno per metterlo in funzione.”



Elon Musk lo chiamato Colossus e, secondo l’ad, dal punto in cui ha detto “okay facciamolo” al momento in cui Colossus è stato messo online sono passati 122 giorni.

Il che contrasta con quel che ha detto Huang, anche se probabilmente Huang si riferiva solamente alla parte in cui NVIDIA è stata coinvolta direttamente.


Comunque sia, xAi ha creato qualche grattacapo a Musk, perché secondo molti investitori l’azienda è di fatto in competizione con Tesla, visto che Musk stesso ha sempre ribadito come Tesla sia per lui un’azienda di robotica, non di auto.


Una risposta a "Jensen Huang di NVIDIA elogia Musk, “quel che hanno fatto è sovrumano”"

Lascia un commento