Questa supercar dalla faccia buffa costa oltre 2 milioni


Questa supercar si chiama HF-11 e nasce dalla folle idea di due gemelli ucraino-canadesi, ma dietro la faccia buffa si nasconde un’auto dalle grandi potenzialità.


L’azienda venne fondata nel 2018 dai fratelli Bridan, Nikita e Iliya e si chiama Oilstainlab.

L’obiettivo è produrre l’auto entro il 2025, con un prezzo a partire da circa due milioni di euro per la versione termica, e 450.000 euro in più per la versione elettrica.



Questo ci porta a parlare dalla caratteristica fondamentale della HF-11.

Verrà prodotta con due motorizzazioni, disponibili simultaneamente e scambiabili all’occorrenza dal proprietario nel proprio garage.

Si parla di un motore a 6 cilindri da 4.5 litri con 650 cavalli di potenza, capace di raggiungere i 12.000 giri al minuto, che potrà essere sostituito con un pacco batterie da 860 cavalli.



L’auto avrà un telaio in alluminio, che consentirà di mantenere la vettura leggera, si fa per dire, con un peso sotto i 2.000 chili.

Ma l’idea è anche quella di costruirla così da poter ccambiare all’occorrenza il controtelaio, passando da elettrico a termico e viceversa.


L’idea sembra completamente folle ma senza dubbio innovativa, e trae ispirazione da una performance di Audi a LeMans nel 2000, quando in soli quattro minuti i meccanici scambiarono il telaio dell’auto.



Il design della HF-11 sembra fortemente ispirato alle auto che solitamente vediamo correre a LeMans, mentre gli interni confortevoli e sportivi allo stesso tempo, presentano un mix di camoscio e fibra di carbonio dal sapore retrò, piccola chicca, lo scomparto nella portiera dove sistemare il casco.

Oilstainlab metterà in produzione solamente 25 unità, e i potenziali acquirenti saranno coinvolti nel processo di produzione.


Lascia un commento