Elon Musk svela i due luoghi dove sarà disponibile il Cybercab


Elon Musk ha svelato i due luoghi dove arriverà Cybercab.

L’idea, ottimistica, è di renderlo disponibile entro il 2027, con un prezzo inferiore ai 30.000 dollari e acquistabile da tutti. Si tratta di una scadenza, secondo molti incluso persone vicino a Tesla, non realistica.


Ma questo ovviamente non fa differenza per Musk che va avanti per la propria strada, e si è sbrigato a confermare i due luoghi che avranno l’onore/onere di testare Cybercab per primi.



Secondo Musk, Cybercab arriverà prima di tutto a San Francisco in California e poi in Texas, con gli altri stati e altri città a seguire.

Si tratta di un’informazione non sorprendente, in linea con quello che già sappiamo relativamente ad altri sistemi equivalenti, come ad esempio Waymo, che abbiamo avuto occasione di testare a Phoenix, Arizona, e che è disponibile solo, appunto, a Phoenix, e in alcune zone della California.



Si tratta ovviamente di una questione burocratico-legale, visto che ogni paese, e in questo caso ogni stato degli Stati Uniti, procede in ordine abbastanza sparso per quanto riguarda la regolamentazione di veicoli automatizzati.

Regolamentazione, tra l’altro, a cui Tesla non ha neppure ancora aderito, ma questa è tutta un’altra storia.


Lascia un commento